Lo Studio fornisce consulenza e assistenza specialistica su tutte le tematiche inerenti al diritto del lavoro, sindacale e della sicurezza sociale. L’attività riguarda, in particolare, la fase preassuntiva con individuazione delle tipologie contrattuali; la redazione di contratti di lavoro (subordinato, parasubordinato e autonomo); le politiche retributive; i benefit e piani di incentivazione; la privacy dei lavoratori; i rapporti di lavoro dirigenziale; le relazioni industriali e sindacali; le contrattazioni collettive; le esternalizzazioni, ristrutturazioni e riorganizzazioni; i licenziamenti individuali e collettivi; la previdenza sociale; la composizione stragiudiziale delle controversie.
Lo Studio assiste altresì i propri clienti in controversie giudiziali nei diversi gradi di giurisdizione con riferimento ad un ampio spettro di temi e problematiche. Tra le stesse si annoverano i rapporti flessibili (contratti a termine, somministrazione, lavoro a progetto, ecc.); i contratti di agenzia ed associazione in partecipazione; le retribuzioni e benefit; l’orario di lavoro; la discriminazione e mobbing; il demansionamento e qualifiche superiori; gli infortuni e malattie professionali; i licenziamenti individuali e collettivi; il recesso dal rapporto di lavoro con dirigenti ed amministratori; i diritti e prestazioni previdenziali.
Il Titolare dello Studio vanta particolare casistica nell’ambito lavoristico soprattutto nella sua vasta esperienza di Commissario Straordinario di grandi imprese in crisi.
I Professionisti, a loro volta, vantano ampia conoscenza ed esperienza nel settore e sono diretti dal Prof. Avv. Francesco Longobucco, Ordinario di Diritto privato nell’Università Roma Tre e altresì Membro dal 2011 della Commissione di Certificazione e Conciliazione dei Contratti di Lavoro istituita presso il Dipartimento di Economia dell’Università Roma Tre (D.M. Ministero del Lavoro del 14.03.2011).