LO STUDIO

Lo Studio Legale Sanasi d’Arpe, con sede a Roma, unisce alla solida competenza in diritto italiano una forte vocazione internazionale, maturata in numerose operazioni cross-border.

La gestione della crisi e del risanamento di impresa è l’area che caratterizza l’attività dello Studio.

Nell’ambito delle azioni revocatorie lo Studio ha una elevata specializzazione, sia a livello scientifico (la sentenza della Corte Costituzionale sulle azioni revocatorie incardinate da Parmalat in Amministrazione straordinaria riprende il percorso argomentativo delineato nella monografia del Professore Sanasi d’Arpe “L’Amministrazione Straordinaria dei grandi gruppi in crisi. Lineamenti giuridici”. Ed. Jovene 2005), sia a livello professionale anche in ragione della elevata casistica trattata.

VINCENZO SANASI D'ARPE

Il titolare dello Studio, Vincenzo Sanasi d’Arpe, Avvocato Cassazionista e Professore Straordinario di Diritto dell’Economia, autore di numerose monografie, pubblicazioni e saggi, è Commissario Straordinario di grandi imprese in amministrazione straordinaria nonché amministratore e consulente di primarie Società pubbliche e private.

Come Commissario Straordinario di grandi imprese in crisi il Prof. Sanasi d’Arpe vanta, in disparte dal particolare esito positivo nel risanamento di imprese in Amministrazione Straordinaria, una casistica tra le maggiori a livello nazionale.

VAI ALLA PAGINA

I PROFESSIONISTI

Lo Studio Legale Sanasi d’Arpe si avvale di un team di avvocati che hanno maturato specializzazioni ed esperienze di lavoro in Italia e all’estero e che vantano una consolidata e pluriennale esperienza nell’ambito del diritto civile, commerciale, bancario e assicurativo, della crisi e del risanamento d’impresa, nonché nella riorganizzazione della governance aziendale.

I Professionisti si avvalgono di praticanti avvocati, scelti in base al loro eccellente percorso di studi, che formano nella struttura le loro basi per il futuro inserimento nella stessa.